IL SITO

Il consultorio ed il DIT fin dall’inizio hanno pensato ad un sito dedicato ai giovani con l’intenzione di renderli partecipi, soggetti attivi e non solo possibili fruitori.
In contenuti sono a cura degli operatori del consultorio, vi è anche una parte del sito dedicata ai filmati e alle realizzazioni grafiche dei ragazzi che hanno partecipato al progetto della Regione Liguria ”Informato e Connesso”.
La colonna sonora del sito é a cura di Radio jeans.
Il logo ed il sito sono stati realizzati dai ragazzi dell’Istituto Caboto di Chiavari, che così raccontano la loro esperienza:
la-prima-volta copia

Il progetto Laboratorio per la realizzazione del sito web Spazio Giovani Asl4, nato dalla collaborazione del Consultorio Familiare e dal Dipartimento Informativo e Tecnologico dell’Asl4 con l’Istituto Caboto di Chiavari, ha visto noi studenti direttamente coinvolti nella realizzazione di un sito rivolto ai giovani. Guidati dai professori abbiamo convogliato l’esperienza “pratica” del Consultorio che ha fornito tutto il materiale necessario, e quella “tecnica” del Dipartimento Informativo che ha dato utili consigli e ha mediato la differenza generazionale comunicativa altrimenti incolmabile.
Abbiamo lavorato divisi in 3 gruppi: il primo si è occupato della parte grafica, il secondo di quella tecnica e il terzo del caricamento dei dati.
Un’esperienza che sicuramente ha fatto crescere sia noi studenti, che abbiamo fatto tesoro della collaborazione con gli operatori Asl4 e dello stare in gruppo per lavorare ad un progetto così grande, sia lo stesso Consultorio, che ha voluto avvicinarsi ancora di più al mondo dei giovani collaborando a stretto contatto con essi ed imparando linguaggi e concetti spesso difficili per chi non è del settore.

SPAZIOGIOVANI

Lo spazio giovani fa parte della Struttura Semplice Consultorio dell’€™ASL 4 chiavarese, diretta dalla Dottoressa Elisabetta Paroletti.

Nello Spazio Giovani operano: Psicologi e Infermieri Professionali
in stretta collaborazione con i Ginecologi e con gli altri operatori dei Consultori.

Puoi accedere allo Spazio Giovani  senza appuntamento e gratuitamente, ogni giovedì pomeriggio fino alle ore 17.

Se preferisci prendere un appuntamento telefonico, puoi chiamare tutti i giorni dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 8,30 alle ore 12,30 al numero 0185 329077.